VALORIZZAZIONE ROERO A CHEESE 2021

150 150 admin
  • 0

Nella giornata di venerdì 17 settembre l’Associazione Valorizzazione Roero ha preso parte alla giornata inaugurale della manifestazione braidese Cheese. Per questa occasione il comune di Bra ha offerto all’associazione uno spazio all’interno dello stand comunale in cui presentare la propria organizzazione e dar voce alle numerose realtà che la costituiscono.

L’evento è stato moderato dal direttore dell’associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, Roberto Cerrato, il quale ricopre la carica di direttore operativo di Valorizzazione Roero. Tra i partecipanti alla conferenza Giacomo Badellino, Presidente dell’associazione e sindaco di Santa Vittoria d’Alba e Silvio Artusio Comba, Presidente dell’Associazione dei Sindaci del Roero e sindaco di Monticello d’Alba.

In rappresentanza delle associazioni che compongono Valorizzazione Roero numerosi sono stati gli interventi, tra i quali: Gianmario Ricciardi, Presidente dell’Associazione Roero Verde 2.0; Carlo Rista, Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri di San Michele e del Roero; Andrea Cauda, Presidente dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero e sindaco di Montà; Ettore Chiavassa, Vice-Presidente di Canale Ecologia ODV; Massimo Torchio, Direttore del Mercato ortofrutticolo del Roero; Simone Manzone e Claudio Battaglino, per il Comune di Guarene; Franco Artusio e Claudio Calorio per la Roero Wine and Food Academy. 

Grazie a quest’importante spazio offerto dal comune di Bra e dal suo sindaco, Giovanni Fogliato, anch’egli presente alla conferenza, l’associazione, la cui volontà è promuovere e valorizzare il Roero in tutti i suoi aspetti ha avuto la possibilità di perseguire quest’intento in una delle più importanti manifestazioni locali.

Un ringraziamento sentito va alla segreteria operativa di Valorizzazione Roero, la dott.ssa Giulia Pelassa e la dott.ssa Eurosia Lanzetti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.